Gli Unicorni nell’Arte

  • Home
  • /
  • Gli Unicorni nell’Arte

La forza spirituale la purezza degli Unicorni.

3
Gli-Unicorni-nell'Arte-di-Paola-Rava_2018_002
11
Gli-Unicorni-nell'Arte-di-Paola-Rava_2018_001
5
Unicorni_Paola-Rava_003
4
Unicorni_Paola-Rava_002
Il percorso creativo che ho dedicato agli Unicorni si identifica con il risveglio della mia consapevolezza sul piano spirituale. Questo percorso artistico é nato anche dalla convinzione di poter trasferire il messaggio di una mia conoscenza antica. Con il risveglio della mia coscienza,ho iniziato a dipingere gli Unicorni. Potrei dire che la loro energia si è manifestata a me attraverso dei simboli.
L ‘unicorno rappresenta la forza, la purezza, quella purezza spirituale che é presente in ognuno di noi, ma che troppo spesso dimentichiamo. Crescendo perdiamo la capacitá di sognare e di credere in un mondo spirituale che,seppure invisibile rappresenta una realtá ancora più profonda. L’Unicorno è l’emblema della magia e della forza. Gli Unicorni mi hanno trasmesso la forza di manifestare nella mia arte una convinzione profonda, ovvero che esiste un mondo spirituale che abbiamo dimenticato. Gli animali nella loro purezza rappresentano questo mondo silenzioso che si esprime con la loro gentilezza e con il loro amore incondizionato.
Nel mio percorso artistico gli animali sono tornati per ispirarmi ed ispirare un messaggio di valori ancestrali. Nell’Unicorno la forza del cavallo viene trascesa. Per me l’Unicorno é la forza che abbiamo dimenticato la forza dei nostri ideali, la capacitá di credere ad un mondo invisibile che si manifesta a partire dai nostri sogni, ma anche nella fedeltà ai nostri ideali più elevati, rappresenta anche l’integritá, la capacitá di resistere, di credere e di rimanere sè stessi in un mondo che é diventato cieco ai valori della bellezza e che non sa più ascoltare la voce che nei cuori più umili invece si manifesta.
L’ Unicorno per me è l ‘ emblema della forza e del mio coraggio a portare un messaggio di speranza rappresenta la coerenza e l’invito a ritrovare la propria dimensione spirituale, é un messaggero di quel mondo spirituale che solo le anime innocenti possono percepire, é un messaggio di speranza e che il bene trionfa sempre, che la luce é invincibile. Nel simbolismo degli animali l’Unicorno rappresenta la bellezza non solo come valore estetico ma come un contenuto interiore, cime un anelito a cogliere degli aspetti più profondi. Sono davvero convinta che la bellezza possa essere uno strumento per salvare il mondo che a volte sembra essersi dimenticato di una purezza che comunque vive dentro ognuno di noi.La forza invincibile della coerenza dell ‘ integritá dei propri valori. É il potere spirituale che viene dato a coloro che vogliono ancora credere nei valori. Negli Unicorni io vedo la bellezza, l integritá, i profondi ideali, la capacitá di distinguere il bene dal male ci offre una protezione spirituale.